Logo AreaNapoli.it

Sarri e il clamoroso "no" al Milan di venerdì scorso, il retroscena

Il Milan ha scelto il nuovo allenatore: si tratta di Conceicao. Ma la panchina era stata offerta anche a Maurizio Sarri.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

30/12/2024 13:16 - Calciomercato
Sarri e il clamoroso no al Milan di venerdì scorso, il retroscena

Sergio Conceicao sarà il nuovo allenatore del Milan. L'ex calciatore prenderà il posto dell'esonerato Paulo Fonseca. Alfredo Pedullà, giornalista di SportiItalia, scrive sul suo sito: "Possiamo raccontarvi un clamoroso retroscena: venerdì scorso c’è stato un contatto diretto tra il Milan e chi cura gli interessi di Maurizio Sarri".


PUBBLICITÀ

"La scelta principale era stata fatta al netto delle smentite che possono arrivare e delle ricostruzioni governative (già avvenute) che non avrebbero motivo di esistere. Il Milan aveva deciso di offrire la panchina a Sarri per gli stessi sei mesi di Conceicao più opzione a favore del club. Comunque un contratto anche di un anno e mezzo ma con clausole di uscita, come nel caso di Fonseca (e di Conceicao…)", ha aggiunto Alfredo Pedullà.


PUBBLICITÀ

"Ma Sarri, per una questione di principio e di rispetto verso il suo lavoro, aveva declinato, sapendo che in caso di un suo no il suo collega portoghese avrebbe accettato. Sarri aveva chiesto 18 mesi (scadenza 30 giugno 2026) più opzione di rinnovo per un’altra stagione in caso di qualificazione Champions. Ma il Milan non ha voluto impegnarsi e dopo il rifiuto di Sarri è andato su Conceicao con l’epilogo che conosciamo", ha sottolineato il cronista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette